Sara Argiolas
Mi chiamo Sara Argiolas, sono nata a Pistoia in Toscana nel 1999, dopo qualche anno mi sono trasferita in un piccolo paesino proprio sul mare tra Liguria e Toscana, Fiumaretta.
Da piccola mi piaceva molto scattare con le macchine fotografiche usa e getta ma non ho mai visto nella fotografia una passione fino ai 17 anni.
Ho frequentato il Liceo Artistico Cardarelli di La Spezia, (indirizzo Audiovisivo e Multimediale) durante le lezioni abbiamo trattato principalmente lo studio del cinema e del video making. Durante il terzo anno ho iniziato ad utilizzare la mia prima macchina fotografica per fotografare il mare, giocando con il tanto apprezzato "effetto seta". Iniziai a ritrarre qualche amica e così per gioco aprii la mia pagina Instagram (settembre 2017), le prime foto erano davvero semplici, senza un reale studio o ragionamento ma subito piacquero e iniziai a ricevere diverse richieste di shooting. Così cominciai a sperimentare, prima con le luci, poi con oggetti di scena e piano piano anche con i programmi per la post produzione, inizialmente con Lightroom, successivamente con Photoshop.
Attualmente la fotografia per me è un vero e proprio lavoro oltre ad essere la mia più grande passione!
Ora che ho gettato delle basi solide per il mio lavoro mi sto dedicando anche allo studio, sto frequentando l’università seguendo il corso di Comunicazione Digitale e Social Media, proprio perché devo molto ai social e dunque mi appassiona molto studiarli al meglio e cercare di capire il miglior metodo per comunicarvi.
Dal punto di vista fotografico sono completamente autodidatta e come dico sempre, si può sempre migliorare e proprio continuando a lavorare spero di arrivare ad essere sempre più soddisfatta dei miei lavori e dare soddisfazione alle persone che si affidano a me.